Modernità e innovazione al Salone del Mobile 2022

Modernità e innovazione al Salone del Mobile 2022

Maggio 9, 2022 arredamento design eventi fiere milano mobili 0

Una 60esima edizione piena di novità, dal 7 al 12 giugno

I professionisti del settore sono tutti in attesa dell’evento annuale, che promette di offrire interessanti novità nel campo dell’arredamento e del design.

L’evento, incorniciato all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho, “rappresenta ogni anno la produzione di oltre 2.300 fra le più dinamiche e creative aziende del mercato mondiale”, distribuite su una superficie di quasi 210.000 metri quadrati.

L’esposizione si unisce alle due biennali del Salone Internazionale del Bagno e EuroCucina: ampie panoramiche sull’arredo di bagno e cucina, che da aree funzionali e di servizio diventano ambienti di design, all’insegna di benessere, facilità d’uso ed alta efficienza.

Tematiche centrali quest’anno saranno “qualità, innovazione, bellezza e, oggi più che mai, sostenibilità”. Verranno esplorati i concetti di economia circolare e riciclo delle materie prime, evidenziandoli come il futuro dell’abitare sostenibile. Lo scopo è quello di far riflettere sull’impatto ambientale dell’opera dell’uomo, ed esprimere la necessità di una progettazione green che tenga conto del benessere ambientale e sociale.

Per ulteriori approfondimenti, leggi il nostro web mag!

Please follow and like us:
Pin Share

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share