PVC: versatile e resistente

PVC: versatile e resistente

Luglio 19, 2022 edilizia prodotti 0

Foto di IADE-Michoko da Pixabay

Il PVC, o vinile, è una delle materie plastiche più usate al mondo. Originariamente rigido, può essere mescolato ad altri composti inorganici che ne aumentano la flessibilità, da qui la sua fama di materiale versatile e modellabile. A seconda di come viene declinato, questo materiale presenta caratteristiche di resistenza all’abrasione e all’usura, unite ad una eccezionale leggerezza.

In edilizia viene largamente usato per la produzione di tubi, grondaie, cavi e pavimenti; anche i pavimenti in PVC trovano larga diffusione: sono facili da pulire per via delle loro caratteristiche antistatiche e idrorepellenti, a vantaggio di igiene e comfort abitativo.

Nesite seleziona pavimenti sopraelevati di vario tipo:

  • dalla composizione omogenea e compatta: garantiscono alte prestazioni e semplice manutenzione
  • dalla composizione eterogenea: maggiore resistenza all’abrasione e ottimi livelli di assorbimento acustico

I numerosi utilizzi di questo moderno materiale non si esauriscono qui: il Gruppo Ivas conta tra i suoi prodotti vari accessori per finestre in PVC come il Profilo Finestre Pvc-R; Knauf usa il PVC nei dispositivi di protezione, come i paraspigoli Knauf , con rete resistente agli alcali, ideale per i rivestimenti a cappotto e per rinforzare gli spigoli nella muratura.

Con il PVC si possono realizzare anche adesivi per saldatura, come l’ Adesilex PVC di Mapei, per la saldatura di tubi in PVC omologati per bassa pressione, oppure sigillanti in PVC liquido, come quello prodotto da Harpo Group.
Leggi l’articolo su ToArch!

Please follow and like us:
Pin Share

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share