Sostenibilità: Mapei al primo posto nella Chimica

Sostenibilità: Mapei al primo posto nella Chimica

Giugno 21, 2022 ambiente edilizia sostenibilità 0
sostenibilità

Green Star – Le Aziende Sostenibili 2022 rappresenta la più importante indagine online sulle politiche aziendali sostenibili in Italia.

Quest’anno il riconoscimento per la Chimica è andato a Mapei: l’azienda, come affermato da Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei, si impegna costantemente “per ridurre l’impatto del ciclo di vita dei prodotti, nell’ottica di un’economia circolare, e per contenere il consumo di materie prime vergini all’ingresso, puntando sulla ricerca volta alla parziale sostituzione di quelle materie prime ad alti impatti ambientali“.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, insieme a La Repubblica A&F, e punta a individuare quali aziende italiane si sono distinte per le proprie politiche green, considerando aspetti come la sostenibilità ecologica, economica e sociale, l’innovazione e la tecnologia.

La ricerca avviene tramite il social listening, cioè l’analisi delle impronte web delle aziende partecipanti: commenti online, comunicati stampa, citazioni su social, blog e siti di news vengono controllati da un’intelligenza artificiale che ne valuta tono e contenuto.

Please follow and like us:
Pin Share

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share