Lana di vetro: novità green da Isover e Knauf

Lana di vetro: novità green da Isover e Knauf

Agosto 1, 2022 acustico bioedilizia prodotti sostenibilità termico 0

Foto ©Isover Saint Gobain

L’azienda Isover del Gruppo Saint Gobain offre un’ampia gamma di prodotti in lana di vetro, come la linea Isover G3, progettata per l’applicazione in esterno. I tre prodotti di punta sono destinati all’isolamento termico e acustico di coperture piane e a falda, anche in legno o latero-cemento e di pareti e solai.

Degno di nota per essere prodotto con il 95% di materie prime e riciclate e con un esclusivo legante brevettato di origine naturale, è il pannello arrotolato in lana di vetro 4+ Isover AcustiPAR 4+ : idrorepellente, è adatto all’isolamento termico e acustico di pareti in gesso rivestito e in laterizio.

L’offerta sul mercato denota che fortunatamente le aziende cominciano a muoversi per limitare al massimo l’impatto ambientale delle lane minerali, materiali green la cui produzione ha comunque qualche incidenza sull’ambiente, ad esempio a causa delle altissime temperature necessarie per la loro lavorazione.

Da parte sua, l’azienda Knauf ha sviluppato la ECOSE® Technology, basata su un legante a base di resina privo di formaldeide, sostanza spesso responsabile di inquinamento indoor.

Questa tecnologia permette di risparmiare circa il 70% dell’energia in fase di produzione utilizzando circa l’80% di vetro riciclato, conservando tutti gli standard di isolamento termico e acustico, con un impatto ambientale grandemente ridotto.

Leggi l’articolo completo sulla lana di vetro su ToArch!

Please follow and like us:
Pin Share

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share